Nasce la WordPress Community Reggio Emilia

E’ con grande entusiasmo che posso dare finalmente il via alla WordPress Community di Reggio Emilia, la quale sarà presentata Lunedì 2 Febbraio ad Impact Hub (info sull’evento qui, iscrizioni qui).

preview-wordpress-community-reggioemilia

Supportata ufficialmente da Automattic (proprietaria di WordPress), la Community nasce dal desiderio di portare anche nella nostra città la community ufficiale dedicata al CMS più utilizzato del momento. Con l’obiettivo di condividere informazioni, best practice, strumenti e risorse per migliorare e diffondere la conoscenza di WordPress in tutte le sue peculiarità, l’obiettivo è quello di organizzare incontri con frequenza mensile (che nella maggior parte dei casi si terranno al Catomes Tôt, in pieno centro).

Dedicati ad utenti, sviluppatori e web designer ma anche ad appassionati, curiosi, aziende e liberi professionisti che vogliono scoprire come utilizzare WordPress per i propri progetti, ognuno di questi incontri proporrà un focus su come ottenere il massimo in specifici contesti (startup, enti pubblici, agenzie di comunicazione, PMI, creativi, blogger, etc.) o per specifiche attività (ecommerce, ottimizzazione SEO, sicurezza, funzionalità B2B, integrazione di social, etc..). Oltre agli ospiti che avremo il piacere di coinvolgere cercheremo di dare spazio a chi vorrà condividere la propria esperienza: invito chiunque volesse proporsi a contattarmi.

La “casa” ufficiale della community, in linea con la community mondiale, è il gruppo Meetup. Per favorire il coinvolgimento degli utenti eiste anche un gruppo Facebook, che non è da intendersi come area di supporto tecnico in merito alle problematiche affrontante nell’utilizzo, anche se l’augurio è che i membri stessi della community siano in grado di supportarsi a vicenda.

Inserisci un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà mostrato.