daniele-sghedoni-cv

Quanto segue non è aggiornato. Per il cv aggiornato fare riferimento al mio profilo LinkedIn.

Una serie di circostanze fortunate mi permette nel 2001 di iniziare a collaborare con Sugar Music, etichetta discografica di Elisa; mi ritrovo in pochissimi mesi a vivere quello che fino a poco tempo prima era un sogno, perchè per conto delle major curiamo mediante attività di marketing non convenzionali la promozione di artisti dal target ben definito (teen) affermandoci a livello nazionale come caso di successo. Le soddisfazioni più grandi arrivano prima lavorando per Elisa e poi per Avril Lavigne, Maroon 5, Le Vibrazioni e Negramaro (tutti progetti che posso dire di aver visto “nascere”, ad eccezione di Elisa che aveva vinto Sanremo pochi mesi prima). Me ne andai nell’Ottobre 2004 perchè… beh perchè a 22 anni e senza alcuna esperienza lavorativa alle spalle si rischia di fare scelte sbagliate, al punto che ad oggi ricordo quegli anni tra i più belli della mia vita.

Dopo qualche altra esperienza lavorativa (in particolare mi preme ricordare il bell’anno trascorso in Congenio) decido di mettermi in proprio aprendo la partita IVA, nel 2007. Nasce così Buzzed, la mia piccola attività di consulenza e sviluppo web. Fare da soli non è semplice, ma tra momenti complicati ed altri di grande entusiasmo, i risultati arrivano. Fino a quando nella Primavera 2010 inizio a collaborare con Lovemark e Sedoc Digital Group, realtà con le quali ho trovato la mia “giusta dimensione” al punto che ora ricopro in maniera continuativa il ruolo di outsourcing manager e head developer in ambito Web e Mobile.

Nell’Autunno del 2010 ho anche lanciato MyMu, un marketplace dedicato alla musica che, in collaborazione con diverse realtà specializzate nel proprio settore, propone prodotti legati alla musica quali libri, complementi d’arredo e pacchetti viaggio. MyMu offre inoltre a band e musicisti la possibilità di vendere online CD e merchandising garantendo inoltre la distribuzione digitale dei brani sugli stores web e mobile a livello mondiale.